Per 4 Persona(e)
PROCEDIMENTO SENZA BIMBY ( secondo me per questi biscotti è il metodo migliore):
In una ciotola unire alla farina, il lievito, lo zucchero, i corn-flakes, le gocce di cioccolato fondente, i pinoli, l'uvetta e l'olio. Mescolare con un cucchiaio e poi con le mani per far assorbire al composto l'olio. Unire per ultimo a filo il latte mescolando l'impasto. Con le mani unte prelevare delle noci di impasto, formare delle palline e "impanarle" nei corn-flakes. Come "impanatura" ci si può sbizzarrire con tutti i cereali soffiati di tutte le forme e dimensioni! Schiacciare bene i biscotti e metterli in una teglia rivestita di carta forno. Scaldare il forno a 170 gradi e cuocerli per 15 minuti o fino a doratura. A piacere prima di servirli si possono spolverare di zucchero a velo.
PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale tranne il latte. Impastare a giro antiorario vel 3 per 15 secondi. Aggiungere il latte a filo dal foro del coperchio vel 3 per altri 15 secondi. Con le mani unte prelevare delle noci di impasto e formare delle palline. passarle nei corn-flakes o in altri cereali soffiati schiacciando per far aderire bene. Rivestire una teglia di carta forno e disporre i biscotti. Scaldare il forno a 170 gradi e cuocerli per 15 minuti o fino a doratura. A piacere cospargerli di zucchero a velo.
|
|
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè |