Per 4 Persona(e)
Preparare gli gnocchi: frullare a crema le barbabietole e schiacciare le patate. Mettere le due verdure in una ciotola e aggiungere farina fino a che l'impasto diventa di una consistenza compatta ma morbida. Io uso mettere un piccolo pentolino sul fuoco con acqua bollente per provare la tenuta dell'impasto: provo a formare uno gnocco e lo tuffo in acqua se viene a galla e non si disfa l'impasto va bene e faccio gli altri. Lasciare riposare l'impasto in frigo per mezz'ora. Passato il tempo di attesa formare gli gnocchi. Prelevare un po di impasto e formare un filoncino da cui con un coltello si ricaveranno dei piccoli gnocchi. Disporli su una teglia infarinata.
Nel boccale mettere gli anacardi e mandorle e dare qualche colpo di turbo per sbriciolarli grossolanamente. Mettere da parte.
Nel frattempo preparare la salsa: nel boccale mettere latte e amido di mais e un cucchiaio di olio e cuocere a velocità 3 a 90 g fino a che si addensa. Aggiungere metà della granella di mandorle e anacardi e frullare a vel 10 fino a ridurre tutto in crema.
In un pentolino far soffriggere olio, aglio e salvia.
Tuffare gli gnocchi in acqua bollente e salata e scolarli quando vengono a galla. Condirli con l'olio aromatizzato all'aglio e salvia e versare la salsa. Spolverare gli gnocchi con un po di granella di anacardi e mandorle tritati e servire.
|
|
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè |