Galleria

Pomodori verdi sottolio In evidenza

Categoria: 

Pomodori verdi sottolio

Ingredienti

Per 4 Persona(e)

Ingredienti

  • 1 Kg Pomodori verdi
  • Qb Aglio, peperoncino, aceto sale, menta

Istruzioni: Pomodori verdi sottolio

Verso la fine di settembre chi ha coltivato i pomodori nel suo orto, oppure in vaso, si troverà con quantità più o meno grandi di pomodori verdi che non arriveranno a maturazione. Preparare i pomodori verdi sottolio con questa ricetta vi permetterà di utilizzare gli ultim pomodori rimasti sulle piante, che sono ancora verdi, e che non hanno alcuna speranza di maturare.

Per prima cosa lavare e asciugare i pomodori. Affettarli in fette molto sottili (circa 2,3 mm) a mano o con affettatrice.  Mettere le fettine di pomodoro in uno scolapasta spolverate di sale e lasciare riposare per 12/24 ore facendogli perdere l' acqua in eccesso.

Portare a bollore  acqua e aceto (in proporzione un litro di acqua e 100 ml di aceto) e immergere le fette di pomodoro per 3, 4 minuti.

Scolarli e disporli sopra un canovaccio per farli raffreddare e asciugare. 

Mettere nei vasetti insaporendo con  aglio, peperoncino e menta e riempire di olio di semi di girasole. Lasciar fuoriuscure tutta l'aria e se necessario rabboccare con altro olio

Lasciar riposare qualche giorno prima di consumare. 

Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè

Lascia il primo commento

(5/5)

Cerca la ricetta



Siti amici

 

 

Gas - Bimby Vegan

GAS
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta