Per 4 Persona(e)
Nel boccale mettere il lievito, l'acqua e il malto d'orzo vel 1 a 37 gradi per 15 minuti. Aggiungere i ceci e frullare 20 secondi vel 10. Aggiungere le farine e l'olio e impastare 2 min velocità spiga. Aggiungere il sale e impastare vel spiga altri 3 minuti. Far lievitare nel boccale con il coperchio e il misurino nel forno con la luce accesa per almeno 2 ore. Dopo riprendere l'impasto e formare delle piccole palline e adagiarle sulla teglia rivestita di carta forno ben distanziate tra loro. Lasciare lievitare in forno con la luce accesa e coperti da un foglio di carta forno per un'altra ora o fino a ch non sono raddoppiati di volume. Cuocere in forno statico a 180 gradi per 30 minuti circa.
Questi panini sono ottimi nei pic-nic farciti di insalata, melanzane sott'olio e hummus di ceci o con qualunque cosa vi venga in mente. I miei nanetti ne vanno matti farciti di crema di cacao ai cannellini per merenda o colazione. Io li preparo, li lascio raffreddare e li congelo. Quando ne ho bisogno bastano 20 sec in microonde e sono come appena fatti!
|
|
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè |