Galleria

Paté di melanzane e pomodori secchi


Paté di melanzane e pomodori secchi

Ingredienti

Per 4 Persona(e)

Ingredienti

  • 2 Grosse Melanzane
  • 2 Manciate Pomodori secchi
  • Qb Olio di semi di girasole
  • Qb Aglio
  • Qb Peperoncino

Istruzioni: Paté di melanzane e pomodori secchi

Lavare, asciugare e pelare le melanzane. Tagliarle prima a fette e poi a striscioline di circa mezzo centimetro. Portare a bollore l'acqua con l'aceto e immergervi le striscioline di melanzana e lsaciarle cucinare per circa 30 minuti. Scolarle lasciar raffreddare e strizzare con le mani per far perdere tutta l'acqua.

Se si usano i pomodori secchi sotto sale è necessario idratarli per qualche ora lasciandoli in ammollo, dopo bisogna scolarli, lavarli e mettere nel bimby e frullare per qualche secondo a velocità 7 con un po di olio, raccogliere più volte al centro e continuare a frullare.

Aggiungere le melanzane e frullare velocità 5 per qualche secondo, raccogliere con la spatola e continuare se si preferisce un patè più cremoso.

Aggiungere i peperoncini e l'aglio tagliato a pezzetti e mescolare con la spatola.

Invasare e infine colmare il vasetto con l'olio.

conservare e lasciar riposare per qualche giorno prima di comsumare

Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè

Lascia il primo commento

(5/5)

Cerca la ricetta



Siti amici

 

 

Gas - Bimby Vegan

GAS
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta