Per 6 Persona(e)
Per preparare la base versare nel boccale il vino e l'olio ed emulsionare 10 secondi velocità 4. aggiungere farina, semola e sale ed impastare 1 minuto velocità spiga. Lasciare riposare l'impasto a temperatura ambiente per un quarto d'ora e poi stenderlo sottile su un foglio di carta forno ed adagiarlo sullo stampo per torta salata.
Cuocere al varoma patate e zucca per una ventina di minuti (inserendo nel boccale 1 litro di acqua ed un pizzico di sale). A cottura ultimata svuotare il boccale ed inserirvi olio e cipolla 3 minuti 100 gradi velocità 4. Aggiungere patate e zucca ed insaporire 3 minuti 100 gradi velocità soft. Aggiungere sale, pepe e noce moscata e frullare 30 secondi velocità 8.
Versare il composto ottenuto sulla base, richiudere i bordi e decorare a piacere con pezzetti di impasto avanzato e semi vari (girasole, sesamo, papavero).
Cuocere in forno caldo a 190 gradi per 25 minuti.
Per la base si può usare anche la pasta sfoglia.
Sulla base, prima di versare la crema di zucca si possono mettere dei funghi trifolati o fettine di mozzarisella.
|
|
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè |