Per 4 Persona(e)
Mescolare bene farina acqua e latte, la curcuma è facoltativa serve a dare colore, scaldare una padella antiaderente senza bordi (se ghisa o crepiera meglio) versare poche gocce di olio di semi solo per ungere la prima volta il fondo e versare un mestolo di pastella.
Con il dorso del mestolo stndere il composto che si rapprende immediatamente fino a formare uno strato sottilissimo e tondo, lasciare pochi secondi ed appena si stacca dalla padella girare con l'aiuto di una spatola, cuocere pochi secondi anche dall'altro lato.
E' possibile farcirle con marmellata o cioccolato per trasformarle in un dolce veloce da preparare e goloso.
Qui le ho farcite con cioccolato fondente, scaldate pochi secondi in padella e coperte con zucchero a velo.
|
|
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè |