Per 4 Persona(e)
PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
mettere a bagno la notte prima gli anacardi e le mandorle.
Preparare la frolla mescolando gli ingredienti secchi nel bimby15 sec. A vel 5, poi aggiungere i liquidi e mescolare 30 sec vel 5 spatolare e nuovamente 30 sec vel5.
Raccogliere su un piano di lavoro impastare a mano finchè non si forma una palla e farla riposare in frigo avvolta nella pellicola per circa mezz’ora.
Nel bimby versare mandorle e anacardi con il latte e azionare a vel 10 per 40 sec. Spatolare e riunire sul fondo e sempre a vel 10 finchè non si forma una crema simile a ricotta.
Trasferire in u recipiente, unire il grano, lo zucchero la scorza del limone e i fiori di arancia e amalgamare, aggiungere a piacere canditi e uvetta.
Stendere la pasta e versare la crema, infornare a 170° per 50 minuti, molto dipende dal forno.
PROCEDIMENTO SENZA BIMBY
mettere a bagno la notte prima gli anacardi e le mandorle.
Preparare la frolla mescolando le farine poi aggiungere l’olio e quindi o zucchero e il latte di soia, lavorare a mano per formare una palla , farla riposare in frigo per mezz’ora avvolto nella pellicola.
Versare mandorle ed anacardi in un mixer potente insieme al latte e frullare finchè il composto non avrà la consistenza di una ricotta, trasferire in u recipiente, unire il grano, lo zucchero la scorza del limone e i fiori di arancia e amalgamare, aggiungere a piacere canditi e uvetta.
Stendere la pasta e versare la crema, infornare a 170° per 50 minuti, molto dipende dal forno.
Mi sono imbattuta per caso nella ricetta dello chef Martino Beria, mi ha colpito per la semplicità.
Ho osato modificarla leggermente!
|
|
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè |