Galleria

Spaghetti alla carbonaraIn evidenza

Categoria: 

Spaghetti alla carbonara

Ingredienti

Per 4 Persona(e)

Spaghetti alla carbonara

  • 320 gr spaghetti
  • 150 gr wurstel di tofu
  • 100 gr panna di soia
  • 1/2 cucchiaino scarso curcuma
  • 1 pizzico sale
  • 1 macinata pepe
  • 4 cucchiai lievito alimentare

Istruzioni: Spaghetti alla carbonara

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. La pasta della foto è particolarmente gialla perché è di mais. Tagliare a dadini un wurstel e soffriggerlo in poco olio finché diventa un po' croccante. Spegnere il fuoco e aggiungere panna di soia, lievito alimentare, curcuma, sale e pepe. Mescolare bene e quando gli spaghetti saranno cotti, scolarli e metterli nella padella. Accendere il fuoco e fare saltare qualche minuto.

A piacere si possono aggiungere alcuni aromi che daranno più sapore: il sale Kala namak, che ha un aroma particolare che ricorda l'uovo, si può usare al posto del sale normale. Si può aggiungere un aroma di affumicato (si trovano in busta, come misti spezie). Io aggiungo un "finto formaggio" che si chiama No Muh Rezent (della Vegusto) che ricorda molto il parmigiano. Io uso i wurstel di tofu della Taifun "tofu viennesi" che sono molto saporiti. Naturalmente potete usare quelli che più vi piacciono!

Note Ricetta

Una ricetta super classica rivisitata in chiave vegan. Ne esistono molte versioni, questa mi sembra che si avvicini molto all'originale.

Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè

Lascia il primo commento

(5/5)

Cerca la ricetta



Siti amici

 

 

Gas - Bimby Vegan

GAS
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta